Sezione ingresso – ricircolo – espulsione aria

Caratteristiche tecniche generali
Nota: le prestazioni dei ventilatori, delle batterie e dei recuperatori di calore così come le perdite di carico di ogni componente non sono comprese nelle tabelle seguenti in quanto calcolabili nelle precise condizioni operative con nostro software di selezione (disponibile a richiesta).

PageIngresso01Serrande
Le serrande fornite a richiesta sulle bocche di aspirazione, sulle sezioni di recupero calore, per le camere di miscela ed i gruppi di tre serrande, sono del tipo con telaio ed alette a profilo aerodinamico in alluminio. Il movimento è assicurato tramite ingranaggi in nylon. A richiesta la serranda può essere dotata di guarnizione sulle alette e munita di servocomando.

Griglie
Alla presa d’aria esterna, può essere montata una griglia antintemperie con rete di protezione. La griglia è in alluminio come standard.

Ingresso aria
È previsto sulla parete frontale a tutta sezione o a sezione ridotta, laterale, superiore od inferiore. Può essere corredato di cuffia con rete antivolatile, griglia, serrande, flangia, giunto antivibrante, serranda di taratura.

Camera di miscela
Prevista con diverse posizioni delle aperture è corredata di serrande esterne od interne alla centrale ed opzionalmente munite di giunti antivibranti.

Gruppo tre serrande
Prevista per la configurazione in linea o a flussi sovrapposti. È corredato di serrande ed opzionalmente munite di giunti antivibranti.

Giunto antivibrante
Alle bocche dell’unità possono essere applicati giunti antivibranti, con funzione di evitare il propagarsi delle vibrazioni ai canali. I giunti sono costituiti da due telai in alluminio assiemati con apposite squadrette e da una tela autoestinguente trattata per l’imputrescibilità.