Caratteristiche dell’involucro

Realizzato rigorosamente secondo le norme Europee UNI EN 1886

La serie delle unità di trattamento aria CA prevede un involucro del tipo a telaio portante e pannelli di tamponamento sandwich. Il sostegno della struttura e dei relativi componenti è realizzato tramite:

  • Dalla grandezza 012 alla 098 con piedini in pressofusione di alluminio di H 100 mm.
  • Dalla grandezza 120 alla 294 con basamento H 100 mm realizzato in lamiera zincata assiemato con appositi angoli in pressofusione provvisti di fori per facilitare il sollevamento dell’unità.
  • Dalla grandezza 362 alla 716 con basamento H 140 mm realizzato in lamiera zincata assiemato con appositi angoli in lamiera zincata, il basamento è provvisto di fori per facilitare il sollevamento dell’unità.

NB: Per le unità previste con l’umidificazione ad ugelli l’altezza del basamento è sempre di 380 mm. con varie tipologie a secondo della grandezza dell’unità.

Intelaiatura portante formata da profilati in estruso in lega di alluminio anticorodal, assiemati medianti giunti in pressofusione o in nylon che assicurano una perfetta squadratura della stessa.
Pannelli sandwich di due spessori: 25 o 46 mm con interposto isolante termo-acustico, standard in poliuretano iniettato densità 45 kg/m3, a richiesta lana minerale densità 90 kg/m3. I pannelli sono fissati alla struttura tramite viti in acciaio collocate all’interno di apposite bussolette in nylon chiuse da un coperchietto per evitare il contatto con l’esterno. Una guarnizione in PVC interposta tra pannello e telaio, assicura una perfetta tenuta d’aria.
Lamiere interne ed esterne di contenimento isolante termo-acustico in:
• Lamiera zincata
• Lamiera zincata plastificata azzurra RAL 5012
• Peralluman
• Lamiera in acciaio inox AISI 304

Telaio stondato con gradino ecc. per versione clean

Portine d’ispezioni dotate di cerniere e maniglie in nylon. Le portine in pressione hanno l’apertura verso l’interno per aumentare l’ermeticità ed assicurare la sicurezza per il personale addetto alla manutenzione. Le portine possono essere corredate da oblò. Tutte le portine che accedono ad una sezione contenente dei componenti in movimento o pericolosi sono provviste di apposito microinterrutore di sicurezza ad apertura ritardata.
Tetto, in caso di installazione dell’unità all’esterno, viene fornito il tetto piano in lamiera plastificata o in alluminio come standard o a richiesta in inox.

PageInvolucro01